[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_image admin_label=”Image” src=”https://www.sustainabledevelopmentschool.it/wp-content/uploads/2018/09/locandina-generale-GW.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” /][tm_pb_text admin_label=”Text”]

Milano Green Week è la prima manifestazione promossa dal Comune di Milano per unire l’azione e l’attenzione delle persone verso un unico interesse: l’ambiente.

Si terrà dal 27 al 30 settembre 2018, sulle orme di tre precedenti esperienze di successo di Green City Milano, ed è lo strumento offerto ai cittadini, alle associazioni, agli enti, alle aziende per dar voce alla natura, che vuole farsi spazio nel contesto urbano e nel processo continuo di cambiamento della città.

Il fitto calendario di incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli crea un movimento proveniente dal basso capace in tre giorni di trasformare la città, utilizzando spazi e aree verdi, pubblici e privati, in luoghi di condivisione, di progetti, di laboratori, di incontro, di inclusione, di festa.

Con il vivo desiderio di partecipare attivamente alla vita presente e futura della città e contribuire in modo significativo alla formazione in chiave sostenibile dei suoi cittadini, l’Istituto Marcelline Tommaseo – prima Sustainable Development School – aderisce alla Milano Green Week con grande entusiasmo!

Una serie di iniziative si svolgeranno in Istituto nei giorni 27 e 28 settembre.

In partnership con Worldrise e North Sails – che promuovono progetti per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino – le classi di 5^ primaria saranno coinvolte nel laboratorio #batti5, mentre le classi della secondaria di primo e secondo grado nella presentazione e nella visione  del documentario “A plastic Ocean”.

Bonomelli e Misura Stevia, con il supporto della nutrizionista Elisa Sprio (Università di Pavia) e di Maria Luisa Tettamanzi, esperta di respirazione, movimento e postura, organizzeranno invece per i ragazzi di 2^ media due laboratori sui temi della salute, buona alimentazione e benessere psico-fisico.

L’adesione alla Milano Green Week nasce dall’incontro tra la creatività di Swan & Koi e la Sustainable Development School.

[/tm_pb_text][/tm_pb_column][/tm_pb_row][/tm_pb_section]