CORRERE CON OKLAHOMA: LA SDS ALLA MILANO MARATHON

Quest’anno, il 7 aprile, la Sustainable Development School parteciperà alla Staffetta della Milano Marathon 2019 e lo farà con l’Istituto Marcelline Tommaseo: studenti, docenti e genitori si sfideranno per sostenere Comunità Oklahoma Onlus, Associazione no Profit per minori in difficoltà, attiva da 30 anni sul territorio milanese.

Perché partecipare?

Con il Charity Program la staffetta della Milano Marathon rappresenta una bella occasione di aggregazione e di solidarietà, per questo per la Sustainable Development School partecipare significa vivere una splendida esperienza di competizione, dialogo e amicizia.

L’Istituto Marcelline Tommaseo ha scelto di correre per Oklahoma Onlus per il suo stile, in forte sintonia con la sua vision educativa: i minori in difficoltà, attraverso lo strumento della vita in comunità̀, fanno un percorso di vita residenziale che ruota attorno a tre fondamenti: accoglienza, educazione e autonomia.

Come partecipare?

Iscriviti e corri con noi!

Se non vuoi correre puoi comunque aiutarci a sostenere Oklahoma.

Oklahoma ospita 20 ragazzi tra i 14 e i 18 anni, suddivisi in due comunità da 10 posti, in una ex scuola materna del Comune di Milano. La manutenzione straordinaria viene realizzata dal Comune (recentemente sono stati sostituiti la copertura del tetto e gli infissi) mentre gli arredi e le manutenzioni ordinarie sono a carico della comunità. Oggi gli interventi più urgenti sono da effettuarsi per le camere da letto che ormai dopo anni di utilizzo sono in condizione di serio deterioramento.

Sostieni il progetto di Oklahoma, Gli spazi belli educano, attraverso la Rete del Dono oppure facendo una donazione direttamente presso l’Istituto Marcelline Tommaseo nei punti di raccolta indicati con il logo di Oklahoma.